Friendship?

Parliamo un pò di cose serie. Ultimamente mi è capitato di pensare un pò su una delle cose più importanti della nostra vita: l’amicizia. Ma perché l’amicizia è così importante? Cosa la rende fondamentale nella nostra vita? Beh, TUTTI abbiamo bisogno di qualcuno accanto a noi, qualcuno che ci voglia bene e che ci capisca, qualcuno con cui poter parlare liberamente e raccontare tutto di te. Qualcuno con cui parli dei ragazzi o delle ragazze che ti piacciono o semplicemente per sfogarti quando succede qualcosa con il/la tuo/a ragazzo/a.

Molte volte nella vita, purtroppo, ci capita di incontrare persone che dimostrano amicizia ma che in realtà non lo sono affatto e stanno con te solo per interesse o perché hanno bisogno di qualcuno. Una volta che hanno trovato un altro, ti buttano da parte e basta. A volte però succede di peggio, non solo ti abbandonano, ma poi pretendono anche di aver ragione e chiudono definitivamente un rapporto tirando fuori il loro vero essere e dicendo cose che avevi raccontato, alla faccia dell’amicizia! A volte però, troviamo delle persone davvero belle, persone che ci meritano davvero e che vogliono la nostra felicità. Queste sono le persone che dovremo far entrare nella nostra vita, che dobbiamo cercare di tenere accanto perché sono davvero sincere.

Per me l’amicizia è fondamentale, ancora più dell’amore. Una vera amicizia dura per sempre, ci si può arrivare anche a 40 anni sposate, con figli ed è bello che i tuoi amici siano lì con te, è bello che la tua miglior amica sia la madrina dei tuoi figli e che possiate portare i figli a giocare o semplicemente uscire insieme a prendere l’aperitivo o a cena fuori. L’amicizia è sacra, dovrebbero punire le persone che non la rispettano, quelle che ti fanno star male, quelle persone false che sono capaci solo di parlare per cambiar aria alla bocca. L’amore è sempre bello, è qualcosa di importante nelle nostre vite, ma purtroppo anche esso ha fine o si modifica e fino ad arrivare ad una dipendenza o una sorta di abitudine, un’amicizia invece dovrebbe essere per sempre, no?

Una settimana fa, una delle persone che diceva di essermi amica, anzi, si proponeva come la mia miglior amica, mi ha deluso come nessun’altro. A me non da fastidio il fatto che sia cambiata, insomma è normale che un pò di cambiamenti in una persona ci sia, mi irrita il fatto che tutta la sua rabbia repressa l’abbia buttata contro di me. Non è normale che una persona 3 settimane prima ti dica che sei una delle persone più importanti nella sua vita, che tenga di più a te che a sua sorella, sangue del suo sangue, per una settimana dopo buttarti lì e usarti a suo piacimento. Da dov’è uscita poi tutta quella cattiveria, quella sicurezza? Ecco questa è una bellissima domanda. La cosa peggiore è che l’ho fatta diventare io così, IO le ho dato tutta quella sicurezza, io l’ho fatta crescere. Forse però non come volevo, è diventata solo una bambina egocentrica e ignorante, incapace di dire le cose da sola, incapace di rispettare l’amicizia. Grazie al cavolo, grazie a niente!

Fino a qualche giorno fa, sentire il suo nome o qualcosa che la riguardasse mi faceva solo venire il nervoso, mi faceva uscire fuori di me, perché aver dato tanto a una persona e ricevere solo insulti e insinuazioni sul mio orientamento sessuale e altre cose. Se finiva sotto un tram, avrei fatto scendere l’autista e le avrei passato sopra mille volte, ma ora sinceramente mi è indifferente, le auguro solo che possa trovare una persona a cui possa dire tutto e che le ripaghi con la stessa moneta, che possa un giorno, quando lascerà l’infanzia, capire cosa si prova e come possono cambiare le persone e il male che ci si sente.

Presto tutto ciò mi passerà, presto il suo nome non mi farà più del male, presto.. Ora però so che ho degli amici veri accanto a me, persone che mi vogliono bene nonostante il mio carattere, nonostante a volte sia una lagna e che mi ascoltano nonostante i loro problemi. Queste persone sono importanti per me, fondamentali oserei dire, spero che con loro sia una cosa per sempre. Queste persone sono: il mio fidanzato Christian, Alessia e Giulia. Grazie per tutto ragazzi ❤

Stay tuned.

J.

Informazioni su Krieger Fever

Sono la classica ragazza noiosa con tanta voglia di scrivere. Amo Kelly Clarkson e tutto USWNT, specialmente Ali Krieger, Ashlyn Harrison, Hope Solo e Alex Morgan. Non sono il classico tipo che esce il sabato sera o che ha bisogno a tutti i modi di essere popolare. Sono bensì il tipo chiuso, timido che resta chiusa nel suo mondo fatto di libri e musica. Sono stata costretta a cambiare la mia filosofia di vita, quindi ora penso e agisco alla Marina Diamandis. Se volete, leggete pure il mio blog. Vedi tutti gli articoli di Krieger Fever

3 responses to “Friendship?

  • Alessia

    Cucciola.. che dolce che sei. Sai, i veri amici sono quelli che non ti tradiscono mai, che anche se non vedi o non senti per giorni loro ci sono sempre, ti pensano, ti aiutano, ti sollevano nei momenti di debolezza e di tristezza e soprattutto ti vogliono bene. I veri amici non sono quelli che passano ore ed ore a chattare con te, ti promettono l’amicizia eterna e poi alla prima occasione non ti calcolano più, spariscono senza neppure darti spiegazioni, senza neppure chiarire o affrontarti. Io mi ritengo una vera amica, ti voglio bene dal primo momento che ti ho conosciuta, abbiamo condiviso tutto insieme, gioie, pianti, sorrisi, momenti di tristezza e di pura felicità.. tutto quello che abbiamo passato insieme lo sappiamo solo noi. Ricordi a scuola? sono stati i 3 anni del liceo più divertenti e belli della mia vita. Non cambiare mai perchè sei speciale! ti voglio bene!!!

  • Vincenzo

    “…che possa un giorno, quando lascerà l’infanzia…”
    Ahaha Gina qui mi hai fatto davvero divertire :))
    Queste persone è meglio perderle!
    D’accordissimo con te cmq per quanto riguarda il significato della parola AMICIZIA 😉

  • rosaria

    come dice il detto gina??? mmmh ah!!!! chi trova un’amico trova un TESORO chi trova un tesoro se ne sbatte dell’amico……gina in quelle frasi in quelle piccole frasi e come se e c’e la vita mia incollata in una parete e che la leggono tutti …..gli amici ti usano solo quando li fa comodo a loro o li chiami ti sbattono il telefono in faccia BELLA AMICIZIA……i veri amici nn fanno questo ti ascoltano ti giudicano per quello che sei veramente e ci tngono a te……gli amici falsi ti tedono solo a dire le bugie o ha rubarti l’amico a cui piaci molto a dire cose false che nn sono vere e poi quell’amico nn ti saluta più per colpa dell’amica che ha messo in subbuglio tutto….a me mi è capitato quest putroppo grazie allamia ex amica ho perso un’amico che nn mi saluta più….eh questa e lavita gina ci sono persone brave e persone cattive ma dobbiam essere amici con tutti anche con quelli cattivi solo un ciao e basta…..brava gina =)

Rispondi

